Incontri indimenticabili

Cosa dicono di noi

Lucio

Italia • Febbraio 2024

Appena finita una settimana speciale ospite della gentilissima Sabina e della sua famiglia che mi hanno accolto con grande gentilezza e disponibilità. La casa, con un ottimo e comodo appartamento dedicato ai Wwoofer, è inserita in un bellissimo contesto naturale, ma vicino anche a Schio che è raggiungibile in 15 minuti.
L’azienda agricola di Sabina è in fase di avviamento, con tanti progetti già avviati e in fase di sviluppo ed è stato bellissimo immergersi nella moltitudine di attività potendo provare praticamente i lavori.
Tutte le attività sono portate avanti con calma e determinazione da Sabina, Andrea e dai ragazzi Letizia e Francesco.
Tutti i giorni c’è qualche nuovo lavoro da svolgere e Sabina e Andrea sono stati molto disponibili (e pazienti) nel condividere le loro conoscenze ed esperienza.
Sabina & famiglia stanno sviluppando tante attività: dal pollaio alla preparazione di marmellate, preparazione della birra, orticoltura, mercato, legna, apicoltura….e ci sono tante occasioni per imparare e fare. Il tutto, come già emerge dagli altri commenti, col sorriso, senza stress e in un ambiente tranquillo, molto stimolante e immersi nella natura.
Grazie mille Sabina, Andrea, Letizia e Francesco per avermi ospitato in questa mia prima (breve) esperienza WWOOF….spero di riuscire a venire a trovarvi di nuovo presto e poter assaggiare nuovamente tutte le delizie che preparate!

Lisa

Nuova Zelanda • Ottobre 2023

Sabina and her family were very welcoming and positive. They have a very organised farm and the accommodation was clean and spacious. Sabina was very knowledge and was accommodating to my interests and what was applicable for the season. I really enjoyed my experience and would recommend this organic farm experience. Warm and welcoming.

Joke and Joke

Olanda • Ottobre 2023

We were welcomed warm and kindly by Sabina and her family.

We learned a lot about plants and animals, especially the bees and the chickens. We were also introduced to the delicious Italian cuisine.

We had a nice stay in a home for ourselves and were welcome at their table every day.

It was our first experience as a Wwoofer and we enjoyed it a lot!

 

Once again, thank you very much, Sabina, Andrea, Francesco and Laetitia!

Patricia

Stati Uniti • Agosto 2023

This was an amazing experience and my first time wwoofing.  Sabina and her family are warm, kind, patient, intelligent, and possess a wealth of both practical and theoretical knowledge. They chose to live on a farm, to make their lives sustainable, to become a part of the community of Monte di Malo, and to collaborate with the micro ecosystems on their land. This intentionality, dedication to beliefs, and the ability to adapt with humor and grace is evident in everything Sabina does. Spending time with them, learning from them, and being treated like family was the greatest privilege. I’m so thankful for this experience.

I loved baking with Letizia, brewing with Andrea, and monitoring bee health with Francesco. I especially loved hearing Sabina talk in Italian to others about the purpose of Un Giardino tra i Castagni, her reasons for being a wwoof host, and about her perspective on her role as an individual and as a member of these communities. Early morning walks with her, Diana, and Douglas (two very sweet and gorgeous dogs) were such a treat. I really enjoyed walking  through the woods and hearing about the history and her  longterm plans.

I was included on several outings: we explored a large cave at the Buso della Rana, went out for various drinks and meals, watched a film, attended a Pink Floyd and astrophysics concert / lecture up in the mountains, and they took me on a day trip to Trento to explore the MUSE. Un Giardino tra i Castagni is truly a special place.

Melania

Italia • Giugno 2023

Questa è stata la nostra prima esperienza come woofer ed è stato meraviglioso. Sabina e la sua famiglia ci hanno accolto come se fossimo di casa. Casa loro è stupenda, vivono circondati dalla natura e ne usufruiscono senza rovinarla. Il monolocale fornito è comodissimo, c’è tutto ciò che può servire e una doccia fantastica. Francesco, inoltre, ci ha spiegato il mondo delle api facendoci un mini corso da apicoltore. È una esperienza sicuramente da ripetere. Consiglio vivamente di provare almeno una volta nella vita. Grazie mille di tutto 😀

Elisabetta

Italia • Marzo 2023

Ho passato due fantastiche settimane in questa bellissima azienda e famiglia e come mia prima esperienza da Wwoofer non potevo chiedere di meglio! Ho avuto il piacere di lavorare con Sabina durante gran parte delle mie giornate, persona molto disponibile e cordiale, sempre pronta a rispondere a tutte le mie curiosità (anche banali) e domande. Ho avuto la possibilità di imparare tanto, godendomi la natura e rispettandola, scoprendo metodi e aspetti di coltivazione biologica e sinergica molto interessanti. Ho passato molti dei miei pomeriggi con la divertente e dolce Letizia, parlando cucinando biscotti e torte e guardando film. Francesco mi ha portato in giro per i boschi, mostrandomi bellissimi paesaggi. Con lui ho avuto anche la possibilità di vedere da vicino le api e capire un po’ meglio come essere lavorino. Sono stata accolta da questa bellissima famiglia in modo caloroso e generoso e ne sono andata via arricchita sia dal punto di vista pratico, imparando molto sulla vita da contadina, che moralmente attraverso uno scambio continuo di opinioni, pensieri ed esperienze. Ringrazio ancora per questa fantastica esperienza.

Chiara

Italia • Febbraio 2023

È stata la mia prima esperienza di wwoofing e non poteva cominciare in modo migliore. Sono stata ospite di questa bella famiglia per quasi due settimane ed è stato tutto così piacevole, stimolante, interessante ed ispirante. Le varie attività che abbiamo fatto mi sono piaciute molto e sono state sempre accompagnate da interessanti spiegazioni che mostravano tutta la loro passione messa in questo lavoro e in questa realtà. Il posto in cui vivono inoltre è davvero bello e ho apprezzato tanto passeggiare in questi affascinanti paesaggi. Il clima familiare mi ha messa subito a mio agio e mi ha fatto sentire sempre coinvolta e partecipe. Il tutto è stato accompagnato in serata da piacevolissime e interessanti chiacchierate, preparazione di buon cibo e dolci e divertenti giocate a scacchi. Consiglio assolutamente e ringrazio ancora tutti loro e la loro bella natura che li circonda per avermi dato serenità e grande ispirazione!

Alessandro

Italia • Gennaio 2023

Ho passato 3 giorni in compagnia di questa magnifica famiglia, che mi ha subito accolto e fatto sentire a casa. Ho fatto qui la mia prima esperienza come woofer e devo dire che è stata ottima: un assaggio di vita rurale e contadina, con un bel spirito di comunità e condivisione e la giusta quantità di tempo libero per rilassarsi e decomprimere dalla vita di città. Veramente super!! 

Annabelle

Stati Uniti • Dicembre 2022

I stayed with this wonderful family for almost three weeks and it was nothing short of amazing. Their farming techniques are so creative and I enjoyed learning all the unique ways that the gardens and chickens were cared for! The family environment at this farm was unmatched, I always felt relaxed and comfortable and was happy to involve myself in good conversations and nightly games of chess 😉 Thanks for everything!

Ho soggiornato con questa meravigliosa famiglia per quasi tre settimane ed è stato a dir poco fantastico. Le loro tecniche agricole sono così creative e mi è piaciuto imparare tutti i modi unici in cui le aiuole e le galline sono stati curati! L’ambiente familiare in questa fattoria era impareggiabile, mi sono sempre sentito rilassato e a mio agio ed ero felice di coinvolgermi in buone conversazioni e partite notturne a scacchi 😉 Grazie di tutto! 

Lea

Germania • Agosto 2022

The best stay so far! The family was very generous, kind, engaging, and fun. They scheduled a wonderful visit for us, showed us how to cook authentic Italian food, and showed us the area. After a few days, we felt like part of the family even with the language barriers. Sabina and her family built an almost self-sufficient lifestyle that’s very close to the natural ideal. We’re very thankful for this experience and hope to meet them again!